top of page
IMG_5750_edited.jpg

HATHA YOGA ANUKALANA INSPIRED

Praticare Hatha yoga seguendo i principi dell’Anukalana significa rendere ogni movimento estremamente fluido e rispettoso del corpo. Tale pratica si adatta perfettamente alle esigenze di ciascuno, rispettandone la costituzione fisica e psicologica. Non provoca alcun tipo di irrigidimento, ma al contrario scioglie le tensioni e apre la mente in modo del tutto naturale, predisponendo alla meditazione. Rende il corpo agile e forte, porta immediato beneficio alle giunture, sostiene le funzioni vitali degli organi regalando un meraviglioso senso di benessere, associato a lucidità mentale e rinnovata energia. 
Il mio proposito come insegnante è quello di riuscire a rendere le persone un pochino più flessibili, di aiutarle a modificare posture errate – che derivano dalle tensioni e dallo stress della vita quotidiana – risvegliando in loro la curiosità di provare a condurre una vita sana, imparando prima di ogni cosa a volersi bene.

Hatha Yoga: Testo

LEZIONI INDIVIDUALI

Fare lezioni con uno/massimo due allievi mi permette di seguire la persona in modo mirato, assecondando le sue esigenze e necessità.
Questa tipologia di lezioni aiuta ad affrontare in modo molto sereno le proprie paure e le proprie ansie, rimanendo comodamente nel proprio ambiente domestico.
Particolarmente consigliato per chi ha problemi o dolori fisici importanti per poter fare un lavoro specifico e completamente in sicurezza, seguiti passo dopo passo.

Hatha Yoga: Testo

LEZIONI DI GRUPPO

Le lezioni di gruppo vengono svolte per un massimo di 6/8 partecipanti in un ambiente raccolto e accogliente.
Ogni gruppo è ben equilibrato e riesco a seguire in modo adeguato ogni partecipante. Il focus è sempre l’ascolto di sé stessi e del proprio corpo, senza giudizio né competizione.

Hatha Yoga: Testo

LEZIONI ONLINE

In risposta alla chiusura delle palestre e dell'impossibilità di condividere in presenza una lezione di yoga a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, mi sono attrezzata ed è possibile frequentare lezioni private o in gruppi di massimo 4 persone attraverso la piattaforma Zoom. 
Praticare yoga in questo particolare momento storico e sociale può essere di grande aiuto sia sul lato fisico che emotivo.

Hatha Yoga: Testo
bottom of page