top of page
loto.jpg

CHI SONO

Da sempre iperattiva, non riesco a finire una cosa che già penso a quella successiva e con la voglia, la volontà e ogni tanto l’ossessione della necessità di continuare a migliorarsi. 

Il mio avvicinamento allo yoga mi ha aperto un mondo meraviglioso e, ancora per tanti aspetti, sconosciuto. Ogni giorno mi insegna qualcosa di nuovo e, soprattutto, mi sta mostrando l’importanza di fermarsi, fermarsi ad ammirare ciò che ci sta attorno, ad ascoltare il proprio corpo e a non voler tutto subito nell’immediato. 


Il mio percorso è iniziato nel 2012,  quando un osteopata, al fine di risolvere continui dolori e irrigidimenti di collo e spalle causati dal mio lavoro di igienista dentale, mi ha consigliato di iscrivermi ad un corso di yoga.

Ne sono rimasta subito conquistata e ho iniziato a praticare regolarmente, esplorando vari stili ed insegnanti fino a trovare quello che più rispetta la mia personalità e il mio corpo.

Nel 2018 ho deciso di iniziare ad approfondire ulteriormente le mie conoscenze e di diventare insegnante, al fine di riuscire a trasmettere ad altre persone la mia passione e tutti i benefici fisici e, soprattutto, emozionali che la pratica dello yoga fa scaturire. 

Ho seguito il 1° livello del Teacher Training con Jacopo Ceccarelli, ideatore del metodo Anukalana che mi ha conferito il titolo di Istruttrice di yoga (200RYT) e ora sto studiando per continuare il mio percorso nell’insegnamento.

Anukalana significa integrazione ed è un approccio alla pratica dello yoga che si basa sulle antiche tradizione del Tantra, integrandole con le ricerche e le conoscenze che abbiamo oggi di fisiologia e anatomia umana (come gli studi sulla fascia e sulla biomeccanica). 

Dal 2019, in seguito ad un corso di formazione con Massimo Gatto, sono operatore di Rilassamento Psico-motivazionale.

Chi sono: Chi sono
bottom of page